classica giovanile di riferimento nella provincia di Pesaro e Urbino e dall’amministrazione comunale di Fano che patrocinano la manifestazione organizzata congiuntamente dalla SCD Centinarolese e dall’Alma Juventus Fano.

In ricordo di Michele Santini e Stefano Ferri, due amici ciclisti prematuramente scomparsi, la novità dell’edizione 2018 è rappresentata dall’addobbo lungo tutto il percorso delle abitazioni che garantirà un clima festoso ed emozionante agli occhi dei giovani ciclisti trovandosi ad assaporare uno spettacolo unico. L’organizzazione premierà le abitazioni che si distingueranno per stile e vivacità.

Con ritrovo alle 10:00 in Via Monfalcone e partenza alle 15:30, il percorso di 76,8 chilometri è un circuito cittadino di 8,8 chilometri da ripetersi 8 volte: si snoda nella lussureggiante vegetazione che costeggia il torrente Arzilla, proseguendo nell’abitato di Fenile, Zona Trave, Fornace e Via Fanella, tratti di strade molto tecniche ed impegnative, per poi affrontare nell’ultima tornata l’ascesa alla collina di Montegiove prima dell’arrivo nel cuore di Centinarola.

Le squadre partecipanti: Alma Juventus Fano, UC Scat, Tre Emme Morrovalle, Eurobike Riccione, SC Reda Mokador, Asd Cattoli Andrea, Polisportiva Fiumicinese Fait Adriatica, Vomano Bike, Pedale Chiaravallese, Nuova Spiga Aurea, Olimpia Valdarnese, Unione Ciclistica Foligno, Scap Trodica di Morrovalle, Recanati Marinelli Cantarini, Cicli Falgiani-Marco Pantani, Bici Adventure Team.